Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Assaltato il bancomat della BCC di Corinaldo

Il furto nella notte tra martedì 1° e mercoledì 2 dicembre in via Nevola: indagano i Carabinieri

3.435 Letture
commenti
Corinaldo: assalto alla filiale Bcc di via Nevola

Furto nella notte tra martedì 1° e mercoledì 2 dicembre a Corinaldo: assaltato il bancomat della Banca di Credito Cooperativo di via Nevola 5.


Attorno alle ore 3, ignoti hanno preso di mira la filiale ed hanno fatto esplodere il bancomat prima di darsi alla fuga a bordo di un’Audi di colore scuro.

Corinaldo: assalto alla filiale Bcc di via NevolaA condurre le indagini sono i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi e visionato le immagini delle telecamere del circuito di sorveglianza: si vedono due persone incappucciate far saltare il bancomat con l’utilizzo del gas acetilene e poi prelevare il denaro.

Il bottino è stato quantificato dalla banca in circa 29mila euro, di cui 11mila solo dal bancomat, gli altri dalla cassa continua che era posizionata adiacente allo sportello telematico.

Già nello scorso aprile, sempre nella notte, era stata assaltata la filiale della BCC situata lungo il corso: nell’occasione furono prelevati oltre 10mila euro.

Ad ottobre tecnica sostanzialmente analoga per un furto nell’occasione alla Monte dei Paschi di Ostra.

Sempre nella notte tra martedì e mercoledì invece un altro raid è stato compiuto allo sportello della Carifac (gruppo Veneto Banca) a Moie di Maiolati Spontini: in questo secondo caso il bottino è stato addirittura superiore e quantificato in 50mila euro. Secondo i Carabinieri si tratta di due colpi effettuati da bande distinte, date le modalità esecutive.

Corinaldo: assalto alla filiale Bcc di via NevolaCorinaldo: assalto alla filiale Bcc di via NevolaCorinaldo: assalto alla filiale Bcc di via Nevola

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!