Assaltato il bancomat della BCC di Corinaldo
Il furto nella notte tra martedì 1° e mercoledì 2 dicembre in via Nevola: indagano i Carabinieri

Furto nella notte tra martedì 1° e mercoledì 2 dicembre a Corinaldo: assaltato il bancomat della Banca di Credito Cooperativo di via Nevola 5.
Attorno alle ore 3, ignoti hanno preso di mira la filiale ed hanno fatto esplodere il bancomat prima di darsi alla fuga a bordo di un’Audi di colore scuro.
A condurre le indagini sono i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi e visionato le immagini delle telecamere del circuito di sorveglianza: si vedono due persone incappucciate far saltare il bancomat con l’utilizzo del gas acetilene e poi prelevare il denaro.
Il bottino è stato quantificato dalla banca in circa 29mila euro, di cui 11mila solo dal bancomat, gli altri dalla cassa continua che era posizionata adiacente allo sportello telematico.
Già nello scorso aprile, sempre nella notte, era stata assaltata la filiale della BCC situata lungo il corso: nell’occasione furono prelevati oltre 10mila euro.
Ad ottobre tecnica sostanzialmente analoga per un furto nell’occasione alla Monte dei Paschi di Ostra.
Sempre nella notte tra martedì e mercoledì invece un altro raid è stato compiuto allo sportello della Carifac (gruppo Veneto Banca) a Moie di Maiolati Spontini: in questo secondo caso il bottino è stato addirittura superiore e quantificato in 50mila euro. Secondo i Carabinieri si tratta di due colpi effettuati da bande distinte, date le modalità esecutive.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!