Valorizzazione delle imprese, il tour di Cna ha fatto tappa ad Arcevia
Mugianesi: "è in atto da tempo un impoverimento del territorio, anche come numero di attività presenti"
![Incontro Cercamarche ad Arcevia](https://www.valmisa.com/articoli/sites/4/2017/09/20170913-cercamarche-arcevia-430x323.jpg?badd6b)
Iniziato da poco il tour di presentazione del portale CERCAMARCHE, una vera e propria vetrina virtuale che ha l’obiettivo di valorizzare le imprese grazie anche alla possibilità di cercare ed offrire prodotti e servizi.
Questo era uno dei temi dell’incontro che grazie al Sindaco Andrea Bomprezzi è stato presentato ad una platea di imprenditori e cittadini. Ad unirsi alla presentazione della opportunità per le imprese era presente anche Riccardo Maderloni, presidente del Gal colli esini San Vicino che ha presentato i bandi, a valere su fondi Europei, che usciranno entro la fine dell’anno. I fondi disponibili sono circa 8ml di euro, da spalmare su 28 bandi. I primi ad uscire proprio quelli legati alla creazione d’impresa.
“Stiamo lavorando da tempo sulla valorizzazione e sostegno alle imprese – dichiara Giacomo Mugianesi segretario territoriale CNA – da tempo c’è un impoverimento del territorio, non solo in termini economici ma anche di qualità e numero di imprese presenti, è per questo che con piacere abbiamo voluto unire all’incontro Cercamarche la presentazione delle opportunità che attraverso il Gal possono aiutare a sostenere e far crescere i Comuni della nostra area interna”.
Oltre alla presentazione delle opportunità per le imprese grazie ai bandi del Gal che usciranno e le opportunità del circuito cerca marche è stata presentata la convenzione con Marchex, un circuito di crediti commerciali che ha l’obiettivo di unire, valorizzare, promuovere e supportare le imprese del territorio marchigiano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!