Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Parte il Punto Tamponi Diagnostici Intercomunale nella Valle Misa-Nevola

Presso il parcheggio in via Marco Polo a Passo Ripe di Trecastelli

3.900 Letture
commenti
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia

Mercoledì 25 novembre, presso il parcheggio antistante la sede della Polizia Locale dell’Unione “Le Terre della Marca Senone”, in Via Marco Polo, presso la località Passo Ripe di Trecastelli si dà il via al Servizio Prelievi per Tamponi antigenici sul Territorio.

Su proposta del gruppo di Medici dell’ E.T. di Collina si è svolto un Tavolo Tecnico con i Comuni (di competenza dei Medici) di Trecastelli-Ostra-Corinaldo-Ostra Vetere-Barbara-Castelleone di Suasa-Serra de Conti, la Protezione Civile dei Comuni interessati e l’Asur al fine di creare le condizioni necessarie per l’attuazione del D.L. n.137 del 28/10/2020 secondo cui è previsto che i Medici di Medicina di Base e i Pediatri di Libera scelta eseguano sul territorio tamponi antigenici ad integrazione dei Test.

In osservanza anche a quanto previsto dal Comitato Operativo Straordinario COVID 19, nella riunione, si è stabilito l’avvio del Servizio Prelievi per tamponi antigenici sul Territorio come misura di contrasto al diffondersi del COVID-19. E’ stato quindi identificato lo spazio idoneo per il punto prelievi presso il parcheggio antistante la sede della Polizia Locale dell’Unione “Le Terre della Marca Senone”, in Via Marco Polo, località Passo Ripe di Trecastelli e, allo scopo, è stata fornita la tensostruttura necessaria per le attività diagnostiche che saranno svolte con il supporto della Protezione Civile e della Polizia Municipale.

Al fine di dare informazione dettagliate si precisa quanto segue:

– Il sistema integrato della prenotazione resta in capo all’Azienda Sanitaria Locale;

– I cittadini NON possono recarsi spontaneamente al punto prelievi ma solo su indicazione del proprio Medico curante;

– Sarà il Medico di Base a stabilire chi tra i pazienti deve recarsi a fare il tampone;

– Sarà il medico curante che stabilirà il tipo di tampone da effettuare sulla base della diagnosi da lui effettuata e sulla base delle singole e specifiche criticità dello stato di salute dei pazienti a lui direttamente fornite.

Comune di Trecastelli
Comune di Ostra
Comune di Corinaldo
Comune di Ostra Vetre
Comune di Serra de Conti
Comune di Castelleone di Suasa
Comune di Barbara

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!