Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa piange il consigliere comunale Sandro Manoni

I funerali si terranno a Castelleone di Suasa mercoledì 12 maggio nella chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo

1.775 Letture
commenti
lutto

Castelleone di Suasa piange il consigliere comunale Sandro Manoni. Il 63enne, che aveva contratto il Covid-19. Ex dipendente della Bizzarri di Corinaldo, era da due anni consigliere comunale della lista civica di maggioranza “Per Castelleone”: costretto sulla sedia a rotelle dopo un grave incidente sulla neve.

Molto commoventi le parole affidate ai social da parte dell’amministrazione di Suasa: “in questo momento le parole suonano davvero superflue perché i nostri cuori sono colmi di commozione per la perdita di Sandro.  Vorrei far parlare propri lui, con le sue parole. Quando circa 2 anni fa gli ho chiesto di far parte del nostro nuovo gruppo amministrativo e dopo avermi dato il suo consenso, Sandro scrive: quando mi hanno chiesto di candidarmi per il rinnovo dell’amministrazione mi sono fatto una domanda, mi metto al servizio di Castelleone e dei Castelleonesi a 62 anni in queste condizioni fisiche? Per cosa gli posso essere utile visto che le mie esperienze di vita sono semplici, 40 anni di lavoro, una famiglia, 2 figli e tanti amici, e poi mi sono detto: Perché non farlo! Dopo 8 anni di sedia a rotelle, la vita cambia radicalmente, della precedente rimangono solo gli affetti, i ricordi, le esperienze e gli amici veri. Dato che ho tante persone che mi stanno vicino la mia non autonomia non mi pesa e quindi la voglio condividere con voi. Ho sempre associato disabilità e vecchiaia perché spesso quando si invecchia si perde autonomia, e quello che cercherò di fare insieme a voi è rendere Castelleone sempre più accessibile a tutti coloro che hanno bisogno di piccoli accorgimenti per far si che anche le piccole cose possano rendere la vita di chiunque più dignitosa. Non credo servano molte altre parole per ricordarlo se non un ringraziamento per l’insegnamento che ha dato a noi che lo abbiamo vissuto più da vicino e che vorrei arrivasse a tutti, perché pur vivendo una vita diversa, più difficile, più impegnativa, si può continuare ad impegnarsi per la propria comunità con umiltà, entusiasmo e determinazione come lui ha sempre fatto fin dal primo giorno. GRAZIE SANDRO! Ci sarai sempre di esempio. Un grazie di cuore ed un abbraccio alla sua splendida famiglia, in particolare ad Orietta, che gli è stata sempre vicino. Il Consiglio Comunale”.

Oltre a Castelleone anche la comunità di Corinaldo, molto vicina a Manoni, ha voluto esprimere il proprio cordiglio: “Il Comune di Corinaldo si unisce al cordoglio del Comune di Castelleone di Suasa per la scomparsa del Consigliere Comunale Sandro Manoni. Colpiti anche noi dalla grave perdita e vicini a questa circostanza di dolore, porgiamo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia conosciuta e inserita anche nella nostra piccola comunità”. I funerali si terranno a Castelleone di Suasa mercoledì 12 maggio, alle ore 10 nella chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!