Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

In bici con Francesco Moser: lo “Sceriffo” alla scoperta delle colline senigalliesi

Pedalata tra Senigallia, Ostra, Arcevia e Barbara insieme all'amico Maurizio Messersì e con altre vecchie glorie delle due ruote

2.028 Letture
commenti
Marcheinfesta.it
Francesco Moser e Maurizio Messersì

Sabato 29 aprile l’iconico campione di ciclismo è stato protagonista di una pedalata tra i meravigliosi paesaggi che circondano la spiaggia di velluto. In sella altre vecchie glorie delle due ruote. L’iniziativa promossa dall’imprenditore di Barbara.

Il panorama mozzafiato del Senigalliese conquista la leggenda del ciclismo Francesco Moser, protagonista, sabato 29 aprile, di una pedalata lungo le strade che dalla spiaggia di velluto conducono ai borghi e ai colli dell’entroterra. Un’iniziativa per valorizzare la vocazione turistica del territorio che l’imprenditore di Barbara Maurizio Messersì, amico di lunga data del grande campione, promuove da oltre 10 anni.

Francesco MoserFrancesco Moser e la carovana che ha pedalato nell'entroterra di Senigallia

A prendere parte al tour su due ruote, oltre a Moser, c’erano, tra gli altri, anche il suo ex compagno di squadra Simone Fraccaro e il mitico pistard belga Willy Debosscher, oltre a Mara Mosole, attuale compagna del grande campione e già campionessa italiana. Partito da Senigallia, il gruppo, guidato dallo “Sceriffo”, ha percorso il lungomare fino a Marina di Montemarciano, per poi raggiungere Sant’Angelo, Ostra, Arcevia e Barbara, dove ha sede la Messersì Packaging. Qui la carovana ha fatto una sosta per un brindisi con il padrone di casa, Maurizio Messersì, prima di ripartire alla volta di Senigallia, tappa conclusiva del divertente giro tra gli incantevoli scenari di una terra che continua a sorprendere ed emozionare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!