Presidio ad Arcevia per sostenere la Global Sumud Flotilla
In programma lunedì 8 settembre presso il Chiostro di San Francesco

L’Amministrazione comunale di Arcevia, l’Anpi, la Parrocchia e la Caritas parrocchiale organizzano un presidio per lunedì 8 settembre 2025 alle ore 18 al Chiostro di San Francesco per non stare in silenzio di fronte all’orrore e al dolore della popolazione nella terra di Gaza.
Un silenzio che altrimenti è indifferenza, un sentimento che spezza il cuore dell’umanità, il nostro vivere, i valori della convivenza tra i popoli e mina le radici del nostro futuro.
Con parole diverse esprimeremo i nostri pensieri cercando di tenere insieme i fili che legano culture diverse ma unite nel denunciare che il governo israeliano ha superato ogni limite, che bisogna garantire un futuro al popolo palestinese, pace e stabilità nella regione e la soluzione di due stati come via d’uscita dalla guerra. La guerra, tutte le guerre non possono essere la normalità!
L’attacco terroristico ad Israele di due anni fa va condannato senza riserve, ma ad oggi la risposta ha superato ogni limite.
Invitiamo i cittadini a partecipare, lo dobbiamo ai migliaia di morti, ai bambini uccisi dalle bombe, affamati e cacciati dalla loro terra.
Sosteniamo idealmente anche la missione umanitaria GLOBAL SUMUD FLOTILLA che molti cittadini hanno intrapreso in questi giorni.
Marisa Abbondanzieri
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!