Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Torna “Autori nel borgo antico”: si presenta a Corinaldo il libro “Nel cuore del conflitto”

Protagonista nella serata del 19 luglio lo scrittore residente a Castelleone di Suasa, Alessandro Pucci

Nel cuore del conflitto - Alessandro Pucci

Tornano gli appuntamenti con la rassegna letteraria di Corinaldo “Autori nel borgo antico”. Dopo il primo incontro di giugno, martedì sera, 19 luglio, alle ore 21.30 presso la Sala Carafòli del Palazzo Comunale si svolgerà l’incontro con Alessandro Pucci che presenterà il suo libro “Nel cuore del conflitto”.

Edito grazie ad un lavoro di self-publishing, “Nel cuore del conflitto” è un saggio di notevole qualità che muove attraversa molte tematiche filosofiche, teologiche e sociali. Strutturato in quattro parti, l’opera analizza il conflitto nelle sue diverse prospettive, da quelle più personali e comuni, come i rapporti familiari, fino a vere e proprie dinamiche mondiali. Un’analisi del conflitto con l’obiettivo di trovarne una risoluzione pacifica sia per il singolo che per l’intera società.

Il libro inoltre è arricchito da due importanti introduzioni firmate dal professor Roberto Mancini, professore ordinario di Filosofi Teoretica all’Università di Macerata e da Don Giuseppe Stoppiglia, un “prete di frontiera”.

L’autore, residente a Castelleone di Suasa, si definisce “autodidatta” nello studio della filosofia e teologia. Studioso appassionato, Pucci dal 2010 ha un blog dal titolo “Cronache dell’anima” e dal 2013 collabora ai convegni presso il monastero camandolese di Fonte Avellana.

Appuntamento quindi martedì sera, 19 luglio, alle ore 21.30 presso la sala Carafòli del Comune di Corinaldo. La rassegna “Autori nel borgo antico” proseguirà poi con altri due appuntamenti martedì 20 settembre e martedì 18 ottobre.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!