Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldesi-Padovano di Arcevia primo nelle Marche per capacità di preparare al lavoro

Gioisce l'amministrazione comunale arceviese: "Frutto di anni di impegno da parte di tutti"

Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
libri di testo, libri scolastici, scuola

È stata pubblicata l’edizione 2025 di Eduscopio.it, dalla quale emergono i dati aggiornati sulle performance delle Scuole secondarie di secondo grado valutate per preparazione universitaria e sbocchi occupazionali.

L’istituto Bettino Padovano di Arcevia, anche quest’anno primo nelle Marche nello studio Eduscopio per la capacità di preparare al lavoro.

Esprimo grande soddisfazione e ringraziamenti alla scuola, ai ragazzi e alle ragazze, ai loro insegnanti e al Dirigente Ceresoni. Un altro riconoscimento al loro carissimo coordinatore di sede professore Luciano Scattolini. La scuola Padovano, è da sempre una ricca fucina formativa, ne siamo orgogliosi per il ruolo che esercita nel mondo produttivo e artigiano. È il frutto di anni di impegno tra Istituto, Comune e Provincia, insegnanti e dirigenti. Abbiamo lavorato tutti per accrescerlo e consolidarlo .

Sempre molte le iniziative proposte nel corso dell’anno scolastico, l’ultima delle tante la consegna e la prova del simulatore di guida, da parte di Confartigianato, dotato di una tecnologia all’avanguardia. Iniziativa rientrata nel progetto “Accendi la passione” mirata a valorizzare l’apprendimento tecnico e a sostenere la crescita delle competenze professionali nel settore Automotive, che ha coinvolto anche 11 officine associate presenti sul territorio provinciale. Anche a loro il nostro convinto ringraziamento che accresce il valore della formazione tra le giovani generazioni.

I risultati e i riconoscimenti ripagano le scelte fatte. Anche quest’anno 200 ragazze e ragazzi lo frequentano, anche quest’anno abbiamo una realtà formativa capace di rispondere alle trasformazioni di importanti comparti quali il meccanico e il benessere.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!