Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo Marche Music College prova gratis per il pubblico

L'orchestra jazz apre le porte del Goldoni a chiunque voglia seguire una sua suggestiva esibizione

Jazz Music College

Una giornata di prove aperte al pubblico per l’orchestra Jazz di Marche Music College in uno dei teatri più suggestivi che costellano la regione.

A Corinaldo domenica 12 giugno il teatro Goldoni aprirà le porte dalle ore 16 a chi vorrà assistere alle esecuzioni della ricca e suggestiva orchestra, composta da oltre trenta musicisti, diretta da Massimo Morganti. Nata da un’audizione che ha coinvolto giovani provenienti da tutta l’Italia, l’orchestra si distingue nel suo obiettivo di formare, tra attività e laboratori, una nuova generazione di musicisti in grado di interpretare la musica attuale nelle sue infinite sfaccettature e tendenze.

Il pomeriggio in musica di Corinaldo rientra nel progetto itinerante sul territorio del Consorzio Marche Music College impegnato non solo nella formazione di musicisti ma anche nella preparazione professionale di compositori, youtuber, videomaker, tecnici di montaggio e fonici da studio. La caratteristica del consorzio è l’approccio che può definirsi “artigianale” in grado di favorire, con corsi pratici e operativi, un apprendimento diretto e immediato. Dalla formazione alla riduzione, per dare una prospettiva ampia e nuova a tanti ragazzi e accompagnarli fino all’acquisizione delle competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro.

Il progetto è promosso dal Comune di Senigallia nell’ambito del Distretto Culturale Evoluto finanziato dalla Regione Marche e viene realizzato in collaborazione con il NMarche Music College, la Fondazione Città di Senigallia, la Fondazione Marche Cinema Multimedia, il Comune di Arcevia, il Comune di Corinaldo, il Comune di Jesi, il Comune di Montecarotto, il Comune di Trecastelli, Officine Mattoli, Marchigiando s.r.l PH Music works e Radio Linea.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!