Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Falso ingegnere in azione nella Valmisa: occhio alla truffa

Diverse le segnalazioni a Ostra Vetere, Corinaldo e Trecastelli e Castelleone di Suasa

3.440 Letture
commenti
Truffa bitume

Si presenterebbe come un ingegnere dell’Anas che propone lavori di asfaltatura a prezzi stracciati in quanto il bitume usato sarebbe avanzato da presunti lavori manutenzione svolti nei dintorni.

Naturalmente si tratta di una frottola: il materiale usato per l’eventuale asfaltatura non è avanzato dai cantieri ed è di pessima qualità. L’intento è in primis quello di spillare soldi ai malcapitati e poi effettuare dei ‘sopralluoghi’ per eventuali furti. Il lavoro in questione, proprio perchè eseguito con materiali scadenti e di dubbia provenienza, si sgretolerebbe nel giro di poche ore.

Le ultime segnalazioni fatte alle autorità sono giunte da Ostra Vetere, Corinaldo, Trecastelli e Castelleone di Suasa ma altre truffe analoghe sarebbero state tentate anche nel senigalliese; finora nessuno sarebbe caduto nel tranello.

Coloro che sono stati avvicinati hanno riferito alla Polizia che il truffatore si muoverebbe a bordo di un’utilitaria bianca con targa romena. Molto preziosa è stata la denuncia pubblica fatta da una parrucchiera di Ostra Vetere che avrebbe messo in allarme gli abitanti di tutta la vallata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!