Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Frasassi Bike Race: fa “tre su tre” Lorenzo Pierpaoli di Corinaldo, atleta Cicli Cingolani

Il ciclista del team di Pianello di Ostra domina anche l'edizione 2018. Terzo Leopoldo Ricchetti di Arcevia

2.473 Letture
commenti
Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
Lorenzo Pierpaoli

L’atleta del team Cicli Cingolani – Pianello di Ostra chiude in solitaria, festeggiato mattatore, nella suggestione del paesaggio fortemente valorizzato dal ciclismo-spettacolo e dalle due ruote con i soddisfacenti numeri (301 partecipanti dei 398 iscritti).

Pollice, indice e anulare della mano destra alzati da Lorenzo Pierpaoli, che sorride solarmente per il ‘tre su tre’ realizzato nella Frasassi Bike Race, dominata nel 2018 così come nel 2017 e nel 2016. Applausi a S. Vittore di Genga, nel cuore dell’entroterra anconetano.

Applausi dai ciclofili e dai turisti, che si godono le Grotte, la Gola e le ruote grasse del fuoristrada.
Applausi agli organizzatori della Frasassi Bike coordinati da Dario Falcioni, instancabili nell’affrontare l’impegnativa plurima maratona.
Pedalano infatti tutti.

Cronaca
David Rinaldoni è il primo a vincere (esordiente della Polisportiva Morrovallese), davanti al compagno Teodoro Torresi e Mattia Ascani.
Enrico Natali raddoppia per la scuderia maceratese: l’allievo è seguito da Riccardo Aringolo e Gabriel Moro.

La prova Point To Point (prima tappa del Campionato Marchigiano) sale e scende per 40 km, perlopiù sul fondo sterrato dei monti Murano, Predicatore e Ginguno (dislivello di 1.750 metri, pendenza massima del 28%). Gli intriganti tratti in single-track si sviluppano per 10 km.

Pierpaoli si pone presto al comando. Gli interrogativi legati al debutto stagionale ottengono la migliore risposta, a tu per tu con specialisti di rango. Secondo chiude Alessio Agostinelli (Superbike Team – Castelfidardo). Terzo è l’arceviese Leopoldo Ricchetti (Bike Teraphy – Pergola). A Sara D’Angelo la corona rosa.

da Umberto Martinelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!