Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Venti docenti da cinque paesi europei all’Istituto Comprensivo Corinaldo

Cinque giorni di incontri per Code4Europe, all'interno del progetto Erasmus KA229

Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia
Docenti stranieri a Corinaldo per progetto Erasmus KA229

Dal 16 al 20 ottobre scorso l’Istituto Comprensivo Corinaldo ha ospitato una delegazione di venti docenti provenienti da cinque paesi europei: Turchia, Croazia, Portogallo, Polonia e Grecia.

La mobilità in ingresso è stata l’occasione per organizzare una serie di incontri di progetto Erasmus KA229, denominato Code4Europe, che incentra il proprio focus sull’importanza del coding nelle attività didattiche delle scuole europee, finalizzato allo sviluppo e al potenziamento delle competenze di pensiero computazionale, problem solving e capacità di analisi.

In queste giornate di intenso lavoro i docenti ospiti hanno avuto l’opportunità di assistere e partecipare ad attività didattiche di coding, robotica e tinkering condotte dai docenti delle scuole primarie Goretti (Corinaldo), Api (Ostra Vetere) e Fiorini (Castelleone di Suasa) dell’Istituto Comprensivo Corinaldo.

Nella giornata di giovedì 14 ottobre si è svolto l’evento dedicato alla celebrazione degli Erasmus Days, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Panzini di Senigallia. È stata l’occasione per presentare tutte le disseminazioni dei progetti europei delle varie scuole superiori della città e delle esperienze dei docenti ospiti.

La settimana di mobilità Erasmus ha dato anche la possibilità di presentare agli ospiti il sistema dei beni culturali e paesaggistici e l’offerta turistica integrata di area vasta del territorio dal mare alle colline.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!