Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Incontri con gli studenti di Ostra Vetere, Corinaldo e Castelleone per i Carabinieri

Il progetto "Cultura della Legalità" ha fatto tappa per 3 volte in una settimana all'Istituto Comprensivo di Corinaldo

Carabinieri incontrano studenti di Castelleone di Suasa

La Comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, Francesca Romana Ruberto, ha concluso una serie di incontri che si sono tenutinel corso dell’ultima settimana con gli alunni delle scuole medie ed elementari di Ostra Vetere, Corinaldo e Castelleone di Suasa, che fanno parte dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo.

Gli incontri, organizzati in collaborazione con il Dirigente Simone Ceresoni, rientravano sempre nel progetto “Cultura della Legalità”, che anche nel corso dell’anno scolastico 2022/23 hanno visto i militari incontrare tanti studenti dell’istituto comprensivo.

Carabinieri incontrano studenti di Ostra VetereCarabinieri incontrano studenti di Corinaldo

In pochi giorni, erano in programma 3 incontri: a Corinaldo, a Ostra Vetere e a Castelleone di Suasa, per un totale di circa 150 studenti. Gli argomenti trattati sono stati Codice della Strada, alcool, droghe e bullismo, con gli studenti molto attivi e partecipi alle varie iniziative.

Con la comandante Ruberto, hanno preso parte agli appuntamenti i Carabinieri delle Stazioni di Corinaldo e Ostra Vetere. Il dirigente e gli insegnanti hanno ringraziato l’Arma per queste attività formative a favore dei giovani, che servono ad avvicinarli non solo alle istituzioni ma anche al rispetto delle regole.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!