Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Lanetservice Senigallia - Grafica web e cartacea per la tua nuova immagine aziendale

“Bene Ospedali di comunità a Senigallia e Arcevia, ora servono certezze per Corinaldo”

Giorgia Fabri (Voce Comune per Corinaldo) interviene su nuove strutture sanitarie nel territorio della valle del Misa e del Nevola

Giorgia Fabri al Polo sanitario di Corinaldo quando doveva essere avviato il cantiere

Nei mesi scorsi, con la mozione regionale n.506, abbiamo proposto e chiesto un vero riordino delle strutture sanitarie, sostenuto anche da tanti Consigli Comunali del nostro territorio, compreso Corinaldo.

La Giunta regionale, accogliendo le nostre indicazioni, ha deciso di ampliare il numero degli ospedali di comunità presenti sulla valle del Misa e del Nevola, prevedendo due strutture, una a Senigallia e una ad Arcevia. Ora però servono certezze su tempi di concreta realizzazione dei lavori, su personale, risorse, tempi di operatività.

Rimane invece aperto il nodo delle Case di comunità. Cosa succederà a Corinaldo?

Polo sanitario di CorinaldoDa mesi chiediamo chiarezza. Non molleremo la presa fino a quando non sarà certo che i fondi previsti per Corinaldo verranno spesi davvero e nei tempi previsti, senza il rischio di restituirli all’Europa perdendo l’occasione storica del PNRR.

Continueremo con un’azione coordinata tra Regione e Comuni, con un atteggiamento costruttivo per potenziare la sanità territoriale e modificare la programmazione pensata precedentemente che aveva del tutto trascurato il nostro territorio.
Perché la sanità pubblica è un diritto. E difenderla è una priorità.

Da Giorgia Fabri

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!