Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Sopralluogo nell’entroterra dimenticato, con strade interrotte e piante in alveo nel Misa”

Iniziativa a un anno dall'alluvione del 2022: "È evidente agli occhi di chiunque passi di qua che lavori non ce ne sono stati"

Cuochi Ancona
Ponti e strade danneggiati nell'entroterra dall'alluvione 2022

Sabato pomeriggio, 16 settembre 2023, un’importante iniziativa alla presenza del nuovo segretario provinciale della federazione PD di Ancona Thomas Braconi e delle sue articolazioni locali di Senigallia e della zona Misa e Nevola e della rete di esperienze civiche come Diritti al futuro.

L’entroterra dimenticato, con decine di strade interrotte, dove le piante abbattute dalle piene sono ancora in alveo. L’entroterra che non ha segnali di attenzione dal governo regionale. Siamo stati in sopralluogo, guidati dal vice Sindaco di Serra de’ Conti Pieramelio Baldelli e da quello di Arcevia Matteo Cesaretti, in quattro luoghi degli oltre venti che sono nelle stesse condizioni tra Arcevia, Serra de’ Conti, Barbara e Castelleone di Suasa.

All’iniziativa hanno partecipato cittadini, tecnici, i nostri rappresentanti istituzionali regionali e nazionali. È evidente agli occhi di chiunque passi di qua che lavori non ce ne sono stati aggiungendo allo spopolamento in atto da tempo ulteriori motivi per abbandonare questo territorio.

 da PD provincia di Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!