Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Parte a Trecastelli, per Valmisa e Valnevola, campagna Test Antigenici Rapidi Covid-19

L'annuncio del Dott. Stefano Ripanti, coordinatore Equipe Territoriale Medici Collina: "In accordo con sindaci di 7 Comuni"

4.766 Letture
commenti
Stefano Ripanti

Parte la campagna per Test Antigenici Rapidi Covid-19 su iniziativa dell’Equipe Territoriale Medici Collina dei comuni dell’entroterra senigalliese.

Come si legge in una nota del Dottor Stefano Ripanti, coordinatore del gruppo Equipe Territoriale Medici Collina (che riportiamo per intero ndr) si inizierà Mercoledì 25 Novembre con tre appuntamenti settimanali. Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 14 alle ore 17.

“In qualità di Coordinatore del Gruppo E.T. Medici Collina, in accordo con i Sindaci dei Comuni: Trecastelli – Ostra – Corinaldo – Ostra Vetere – Barbara – Castelleone di Suasa – Serra de’ Conti, la Protezione Civile della Marca Senone e dell’ASUR Senigallia comunico che da Mercoledì 25/11/2020 presso la piazza antistante la sede della Polizia Municipale di Trecastelli inizierà la campagna di prelievi per test antigenici rapidi Covid-19 come richiesto dal DL 28/10/2020 n137 e dall’applicazione dell’ACN 28/10/2020 dei Medici di Base.

La tensostruttura (tenda P 88) e gazebo mt 10×8 con relativi arredi, luce, acqua, internet mobile, computer, stampanti, materiali di sanificazione e raccolta rifiuti speciali verranno forniti e resi fruibili di concerto con la Protezione Civile e l’accordo sottoscritto da tutti i Sindaci dei Comuni sopra menzionati. Il materiale di DPI e tamponi saranno forniti dalla ASUR Senigallia. Il servizio d’ordine e di accesso e deflusso verrà coordinato dalle Forze di Polizia Municipale e la Protezione Civile.

Tutto questo sarà possibile solo ed esclusivamente per l’impegno fattivo sottoscritto dal Pubblico (Sindaci) dalle Polizie Municipali, dalla Protezione Civile e dal gruppo di Medici dell’E.T. Collina.

Inizieremo pertanto con queste sedute e orari:
Lunedì dalle 14,00-17,00
Mercoledì dalle 14,00-17,00
Venerdì dalle. 14,00 -17,00

Penso, a nome di tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo progetto, di avere dato un ulteriore piccolo ma importante servizio alle nostre Comunità nel contrasto al dilagare del Covid19.

Ringrazio pertanto di cuore tutte le persone, i volontari, i miei Colleghi, per il senso civico e volontaristico nell’attuazione di questo progetto.

Vorrei aggiungere che Mercoledì 25/11/2020 alle ore 11,00 verrà inaugurato il Centro Prelievo Tamponi Antigenici Rapidi a Trecastelli con la presenza delle autorità Pubbliche, Sanitarie e Protezione Civile.

Il giornalista Ciro Montanari farà una ripresa televisiva e raccoglierà le testimonianze che finalizzano questo progetto. Vi chiedo la massima presenza per un’ora dalle 11,00 alle 12,00 organizzandovi nei vostri studi. È un’occasione per dimostrare che noi ci siamo non a parole, ma con i fatti.

Grazie a tutti.
Il Responsabile E.T. Medici Collina Dott. Stefano Ripanti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!