Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Entroterra, report Punto Tamponi Diagnostici Intercomunale: 2005 test eseguiti e 45 positivi

Ringraziamenti di Sindaci e Amministrazioni di valli Misa e Nevola

1.189 Letture
commenti
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia

I Medici di Base e i Pediatri di Libera scelta, a partire dal 25 novembre 2020, hanno avviato sul territorio il Servizio di Tamponi Antigenici, ad integrazione dei Test, presso il punto prelievi con sede a Trecastelli.

Nella tensostruttura dedicata, in Via Marco Polo, località Passo Ripe, le attività diagnostiche rivolte a tutti cittadini dei Comuni di Trecastelli, Ostra, Corinaldo, Ostra Vetere, Barbara, Castelleone di Suasa, Serra de Conti, svolte con il supporto della Protezione Civile di tutti i Comuni interessati, della Polizia Municipale e con la collaborazione dell’Asur, hanno rappresentato e rappresentano una valida misura di contrasto al diffondersi del Covid-19.

Il report fornito dall’equipe dei Medici dell’E.T. di Collina conferma che ad oggi sono stati eseguiti 2005 Tamponi, di cui 45 sono risultati positivi. L’ingente numero di diagnosi effettuate mostra come l’equipe abbia svolto, in modo encomiabile, un servizio sanitario fondamentale che è di grande valore per l’intera Comunità della valle Misa-Nevola. Attualmente, presso lo stesso punto prelievi, oltre alla continua attività di diagnosi, l’equipe effettua i tamponi agli studenti, bambini e ragazzi, che devono rientrare a scuola dopo la quarantena o l’isolamento fiduciario e che devono fornire la certificazione di negatività per essere riammessi alle lezioni.

I Sindaci e le relative Amministrazioni Comunali ringraziano il Team dei dieci Medici che fanno parte di questo progetto: Dott.ssa Fiorella Perlini, Dott.ssa Marisa Piersimoni, Dott.ssa Romina Patonico, Dott.ssa Tiziana Dominici, Dott.ssa Tiziana Romana, Dott. Aboud Assad, Dott. Alfredino Belogi, Dott. Federico Fuligni, Dott. Mirco Galeazzi e il Dott. Stefano Ripanti che ne è il coordinatore, attribuendo ad ognuno apprezzamento, stima e riconoscenza per l’impegno e la professionalità profusi nello svolgimento di questo lodevole servizio a favore di una Comunità intera, ringraziano inoltre la Protezione Civile di tutti i Comuni interessati, la Polizia Locale dell’Unione “Le Terre della Marca Senone” e l’Asur per l’infaticabile collaborazione.

Comune di Trecastelli
Comune di Ostra
Comune di Corinaldo
Comune di Ostra Vetere
Comune di Serra de’ Conti
Comune di Castelleone di Suasa
Comune di Barbara

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!