Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Una nuova struttura dedicata alla scuola di cucito nelle valli Misa e Nevola

La sede sarà pronta nel giro di poche settimane per dare il via al nuovo corso nel mese di marzo: plaudono i sindaci del territorio

BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - We Love You
Scuola di cucito

La scuola del Gruppo Bacchiocchi, che si occupa della formazione di operatori di alta moda, apre una nuova struttura dedicata a Trecastelli.

È ufficiale, a partire dai primi di marzo, il corso di formazione di cucito che punta a formare manodopera altamente qualificata, avrà una sede creata ad hoc dai vertici del gruppo per dare al progetto maggiore qualità e stabilità.

Notizia accolta con grande favore dai sindaci delle valli del Misa e del Nevola Gianni Aloisi di Corinaldo, Massimo Corinaldesi di Ostra Vetere, Carlo Manfredi di Castelleone di Suasa, Riccardo Pasqualini di Barbara, Federica Fanesi di Ostra, Marco Sebastianelli di Trecastelli e Letizia Perticaroli di Serra De’ Conti che plaudono l’iniziativa volta a dare una possibilità a chi cerca lavoro nel territorio. Una voce unanime delle Istituzioni, in prima linea ad accogliere le numerose necessità dei cittadini, tra cui la possibilità di un posto di lavoro.

Il corso di 180 ore di pratica è rivolto a persone dai 18 ai 45 anni e si terrà dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20. Ogni sessione è a numero chiuso per un massimo di 15 allievi ed ha un costo di 50 euro mensili finalizzati a sostenere la copertura assicurativa e il materiale didattico. Un percorso formativo che, come ha sottolineato in passato Giuseppe Bacchiocchi, ha buone probabilità di portare all’inserimento in una delle aziende del gruppo. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza con profitto.

Per tutte le informazioni è possibile scrivere a angela.leone@ethicamoda.it oppure chiamare lo 071-2218028 specificando l’interesse per il corso e le proprie aspettative, chiedendo di partecipare al colloquio preselettivo.

dalle Amministrazioni Comunali di Corinaldo, Ostra Vetere, Castelleone di Suasa, Barbara, Ostra, Trecastelli e Serra De’ Conti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!