Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Alunni regolarmente in classe in tutti i Comuni della Valmisa venerdì 28 ottobre

Le verifiche nei plessi scolastici non hanno mostrato situazioni preoccupanti dopo il terremoto di mercoledì 26 ottobre

2.498 Letture
commenti
La scuola Menchetti di Ostra, in viale Matteotti

Dopo la chiusura precauzionale di giovedì 27 ottobre, decisa nella tarda serata di mercoledì 26 in seguito al terremoto che ha colpito duramente il maceratese, come a Senigallia le scuole riapriranno venerdì 28 ottobre anche nei Comuni della Valmisa.


La giornata di giovedì 27 ha visto i tecnici di Senigallia e dei comuni dell’entroterra impegnati nel verificare le condizioni degli edifici che ospitano i vari plessi scolastici.

Come comunicato attraverso i siti istituzionali e le pagine facebook ufficiali, i sopralluoghi dei tecnici comunali in tutti i casi “non hanno rilevato problemi o danni da destare particolari preoccupazioni” e dunque le scuole venerdì 28 ottobre saranno di nuovo aperte, salvo il verificarsi di nuovi gravi fenomeni tellurici nelle prossime ore.

Alunni regolarmente in classe dunque negli istituti di ogni ordine e grado, asili nido compresi, oltre che a Senigallia nei Comuni di Ostra, Ostra Vetere, Trecastelli, Corinaldo, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa e Serra de’ Conti.

Nella foto di repertorio la scuola Menchetti di Ostra

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!