Elezioni Regionali Marche 2025: “Impronta di Forza Italia decisiva per la vittoria”
Simona Antonietti (FI Valli Misa e Nevola) si congratula per elezione Consoli: "Ora concretezza per la sicurezza del territorio"

La netta riconferma del Presidente Francesco Acquaroli rappresenta la legittimazione di un paradigma di governo e di una coalizione coesa, all’interno della quale Forza Italia ha saputo imprimere un’impronta programmatica e di consenso assolutamente decisiva.
In qualità di coordinatrice per gli otto comuni delle Valli Misa e Nevola (Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli), esprimo il più profondo compiacimento per un esito elettorale che sancisce la credibilità e il radicamento del nostro movimento.
Un’analisi puntuale dei flussi elettorali restituisce un quadro inequivocabile: l’apporto di Forza Italia ha costituito un fattore ponderale critico per l’affermazione del centrodestra. Il nostro ruolo all’interno dell’alleanza si è rivelato propulsivo, capitalizzando un consenso che è il risultato di un lavoro costante, serio e condotto con tenacia, soprattutto durante le fasi più drammatiche che il nostro territorio ha dovuto affrontare.
L’entusiasmo per questa affermazione è reso ancora più intenso dall’elezione dell’avv. Tiziano Consoli in Consiglio Regionale, un Collega e un rappresentante competente che saprà portare con forza le istanze della nostra vallata. A lui vanno le nostre più sentite congratulazioni e la garanzia di una piena e leale collaborazione.
L’elettorato ha manifestato una chiara preferenza per la concretezza, premiando la capacità di fornire risposte tangibili alle istanze dei cittadini. In tale prospettiva, il nostro successo si configura anche come un plebiscito all’operato del governo nazionale di centrodestra, del quale Forza Italia è componente essenziale. Quest’ultimo ha dimostrato una prossimità sostanziale, stanziando ingenti e vitali risorse per la messa in sicurezza idrogeologica del territorio all’indomani dei tragici eventi alluvionali che ci hanno colpito.
È questo il solco lungo il quale intendiamo proseguire la nostra azione politica. Al fianco del Presidente Acquaroli e del neoeletto consigliere Tiziano Consoli, lavoreremo per tramutare il vasto consenso ottenuto in un’agenda di azioni concrete, volte a garantire un futuro di sicurezza e rinnovata prosperità per le nostre comunità.
Avv. Simona Antonietti
Coordinatrice Forza Italia – Valli Misa e Nevola
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!